Volo, hotel, vacanza tricologica

Il Trapianto Capelli in Turchia può anche essere occasione per una bella vacanza tricologica. NEWhair organizza tutto con il suo pacchetto all inclusive: volo, hotel, assistenza, interprete, visita turistica a Istanbul.

Con NEWhair una vacanza tricologica per il trapianto capelli

Una vacanza tricologica? Sì, primo pensiero sraà ovviamente il trapianto di capelli, ma in quattro giorni e tre notti di permanenza a Istanbul la nostra agenzia organizzerà nei dettagli la vostra vacanza tricologica affinché possiate anche divertirvi e vivere al meglio un’esperienza indimenticabile: potrete scegliere la data di partenza che preferite, dal lunedì alla domenica, ogni giorno del mese, per partire da soli o con chi volete. Al resto penseremo noi.
Tuttavia, per chi lo desiderasse, ogni 15 giorni dall’Italia si effettueranno partenze di gruppo: partirà assieme ai pazienti anche il referente autorizzato del Dottor Serkan per l’Italia, Gianluca Pappalardo, o un suo collaboratore; accordandovi con NEWhair per la data di partenza, sarà possibile farsi accompagnare per i giorni in cui sarete a Istanbul e avere un’assistenza in clinica e nella città per ogni eventualità, fino al ritorno in Italia.

Siamo autorizzati per il mercato italiano dal Dottor Serkan Aygin per i pacchetti e voli per la sua clinica a Istanbul. L’Agenzia viaggi ufficiale autorizzata con cui collaboriamo per organizzare al meglio il volo a Istanbul è Movimondo, professionista marchigiano con 20 anni di esperienza nel settore. Ci occupiamo noi, NEWhair srl – Trapianto Capelli Turchia, per il Dr. Serkan Aygin, di organizzare l’intero pacchetto, volo, accoglienza, intervento, soggiorno a Istanbul, assicurazione medico sanitaria.

Informazioni pratiche per la migliore permanenza a Istanbul

Ogni 30 giorni circa la nostra agenzia organizzerà partenze per Istanbul – Aeroporto Atatürk – dagli aeroporti di TORINO, MILANO, BERGAMO, BOLOGNA, ROMA, BARI, NAPOLI, CATANIA e VENEZIA. Il volo dura, a seconda dell’aeroporto di partenza, mediamente 2 ore e mezza.

Chi volesse fare il trapianto viaggiando in autonomia PUO’ PARTIRE QUANDO VUOLE, OGNI GIORNO. Basterà contattarci per ottenere tutte le informazioni sul Trapianto Capelli in Turchia.

documenti

Per l’ingresso in Turchia non è necessario il passaporto, è sufficiente la carta di identità in corso di validità. Non è previsto nessun visto di ingresso. Se si entra con carta di identità, al controllo doganale viene rilasciato un documento timbrato da conservare durante il soggiorno e riconsegnare al momento della partenza dalla Turchia. La durata massima del soggiorno per fini turistici è di 90 giorni. Si consiglia di arrivare all’aereoporto di partenza 2 ore prima del decollo, presentare al check-in la prenotazione dei biglietti e vi saranno rilasciate le carte d’imbarco.

accoglienza

In Turchia vige il fuso orario UTC/GMT +1 ora: all’arrivo ad Istanbul le lancette degli orologi vanno spostate un’ora avanti rispetto all’Italia.
All’Aeroporto Atatürk, che dista circa 20 km dal centro storico, troverete ad attendervi un nostro assistente con il vostro nome in mano; superati i controlli della dogana, troverete ad attendervi sulla sinistra dell’uscita un nostro addetto con un cartello con scritto il vostro nome e cognome, assieme al riferimento “Dr Serkan”. I nomi potrebbero anche essere appesi alle transenne, verso la fine dell’area di uscita, sempre sulla sinistra. In caso di partenze con il nostro operatore tricologico a bordo nelle partenze di gruppo, un autobus della clinica vi attenderà fuori l’aeroporto per condurvi in hotel o in clinica, in base all’orario di atterraggio.
ATTENZIONE: Lo shampoo e qualsiasi altro prodotto liquido, dovrà essere imbarcato solamente nel bagaglio in stiva (e non nel bagaglio a mano o vi saranno sequestrati).

trasferimenti

I minibus della clinica vi accoglieranno all’esterno dell’aeroporto per condurvi in clinica o in hotel, a seconda dell’ora di arrivo. Durante la vostra permanenza a Istanbul, i minibus vi accompagneranno in tutti i trasferimenti tra clinica e hotel e viceversa (in media una decina di minuti di viaggio, in base al traffico).

interprete

In clinica, durante la vostra prima visita con il Dr Serkan Aygin e anche nel corso del vostro intervento, un interprete turco-italiano sarà sempre con voi per aiutarvi nella comprensione di cosa succede e farvi compagnia nel caso non parlaste molto bene in inglese (parlato correttamente da quasi tutti sia in clinica che in centro città). I contatti telefonici di riferimento a Istanbul sono quelli di Gianluca Pappalardo (327.7528435) e di Serkan Sen, l’interprete, che vi assisterà dall’arrivo in aeroporto in avanti (0090 5327302481).
L’intervento va pagato in clinica in contanti.

sicurezza

Istanbul è una città sicura, ad elevatissima affluenza turistica, e le autorità locali fanno molta attenzione a mantenere alto il livello di controllo e sicurezza, come testimonia anche l’unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri italiano. Ne è ulteriore conferma la frequenza giornaliera e l’intensità con cui gli italiani partono per visitarla.

cambio valuta

La valuta vigente in Turchia è la Nuova Lira Turca (YTL). In centro, nel gran Bazar e nelle aree moderne l’Euro è accettato. Il cambio è di circa 1 a 3 (1 euro = 3 nuove lire turche). Gli uffici di cambio (Döviz Bürosu) sono molto frequenti in città e convenienti. Gli sportelli bancomat sono ovunque e le carte di credito accettate in quasi tutti gli esercizi pubblici.

assistenza

La clinica rilascia una garanzia di 12 mesi sulla riuscita del trapianto dei bulbi, con validità di 12 mesi: se trascorso tale termine non ci fossero risultati l’intervento verrà ripetuto senza costi per il paziente.
NEWhair resta in ogni caso a disposizione in qualsiasi momento per assistenza pre e post intervento. Anche mentre siete a Istanbul potete contattarci e forniremo – in caso non fossimo lì con voi o non foste voi parte di una partenza di gruppo con noi – l’assistenza necessaria dall’Italia.
Si può utilizzare il telefono con la vostra SIM italiana, ma il costo chiamate è alto; ci sono spesso offerte, da parte di ogni compagnia telefonica, per acquistare minuti di conversazione all’estero a prezzi convenienti.
Poi, tornati in Italia o prima di partire, approfittate del servizio NEWhair Trapianto Capelli Turchia di assistenza Trapianto Capelli non solo dopo l’intervento in Turchia, ma anche prima della partenza per la clinica del Dottor Serkan Aygin: una rete di medici e studi medici in tutta Italia per consulenze pre intervento e assistenza post intervento. NEWhair non vi lascia mai soli!

Hotel convenzionati con la clinica per il Trapianto Capelli Turchia a Istanbul

Verrete accompagnati negli hotel e dai medesimi ripresi grazie ai minibus della clinica, ma se preferite maggiore autonomia gli hotel sono facilmente raggiungibili grazie alla metropolitana e agli altri mezzi pubblici (oltre che ai taxi).

Nova Plaza Hotel

Tel: 00902126383460 / 00902125168185
Lamartin Cd No 21 Taksim, Beyoglu, 34437 Istanbul Turkey

Pianificazione indicativa del vostro soggiorno a Istanbul per la vacanza tricologica

  1. Giorno dell’arrivo ad Istanbul
    Verranno effettuate visita ed analisi del sangue. Appena atterrati all’aeroporto di Istanbul, un ragazzo incaricato dalla clinica vi starà già aspettando. Quando uscirete, alla vostra sinistra troverete questo ragazzo con un cartello con il vostro nome e cognome che vi farà salire nel bus. Da lì sarete trasportati in clinica o in hotel, a seconda dell’orario in cui arriverete e del vostro itinerario. Arriverete ad Istanbul dove sarà un ragazzo ad aspettarvi in aeroporto con un cartello con il vostro nome e cognome, all’uscita dall’aeroporto ci saranno dei cartelli alla vostra sinistra, da lì vi porterà in clinica o in hotel in base all’orario in cui arriverete. In clinica vi prenderanno i dati, conoscerete il dottore, vi visiteranno e vi faranno le analisi del sangue. Vi aspetterà l’interprete dove vi accoglierà e vi dirà il tutto e l’orario dell’intervento del giorno dopo potrete mangiare tranquillamente prima e dopo le analisi del sangue.
  2. Giorno del trapianto F.U.E.
    Il secondo giorno è il giorno dell’intervento, in clinica sarete assistiti in ogni momento dall’interprete.
    La mattina è consigliato fare una buona colazione per affrontare l’intervento che durerà intorno alle 6 ore, in base anche al numero di unità follicolari che andrete ad impiantare. Vi verrà a prendere l’autista e vi porterà in clinica per l’intervento. Per prima cosa vi verrà fatta un anestesia locale per addormentare la zona donatrice, poi potrete fare una pausa, ed infine si comincerà il trapianto vero e proprio nella zona interessata. Una volta finito il trapianto, l’interprete vi porterà nel piano di sopra nel bar-ristorante dove la clinica vi offrirà uno yogurt da bere ed un pasto. Finito di mangiare vi verranno date le medicine che vi serviranno per i prossimi 3 giorni tra cui antibiotici e anti-dolorifici e l’interprete vi dirà quando e quante ne dovrete prendere. Poi tornerete in hotel dove potrete riposarvi, guardare la TV (ci sono anche canali italiani) o andare a mangiare.
  3. Giorno del PRP e della Medicazione
    Anche il terzo giorno è consigliato avere una buona colazione prima di svolgere l’intervento
    Il terzo giorno vi verrà a prendere in base all’orario da voi stabilito il giorno precedente insieme all’interpete poi:
    la medicazione con il PRP: vi preleveranno il vostro sangue, che poi sarà centrifugato con un macchinario e successivamente iniettato nel cuoio capelluto.
    L’interprete vi spiegherà cosa dovete fare una volta tornati in Italia per i primi sei mesi e vi darà anche un foglio con le principali istruzioni per un perfetto dopo-trapianto.
    Una volta finito sarete liberi di fare ANCHE un giro per Istanbul e vedere posti meravigliosi.
    Giorno del rientro in Italia
  4. Giorno della partenza, dove vi verrà a prendere l’autista e vi porterà in aereoporto
    Fare attenzione ad andare via almeno 1 ora prima dalla clinica in modo di stare dalle 2:30 alle 3 ore prima in aereoporto altrimenti potreste perdere il volo (considerate che spesso c’è molto traffico a Istanbul); la responsabilità sarà vostra in caso di perdita del volo.
    PER URGENZE CHIAMARE: Sig. Serkan Sen (Cell: +90 532 730 2481)