Trapianto capelli donne

trapianto capelli donne

La caduta dei capelli nelle donne, negli ultimi anni, è diventata sempre più frequente. Il trapianto capelli tecnica FUE si applica indistintamente a uomini e donne, senza differenza: un autotrapianto di capelli è la soluzione alla calvizie femminile.

Calvizie femminile. Cos’è e come risolverla

La calvizie femminile è meno frequente di quella maschile, ma negli ultimi decenni c’è stato un aumento di incidenza non trascurabile. Stando alle più recenti statistiche, l’alopecia androgenetica interessa 18 milioni di italiani e 4 milioni di italiane, tanto che all’età di 50 anni almeno la metà degli uomini ed il 30% delle donne è affetto da problemi più o meno gravi di calvizie.
Un problema che può essere visto come insormontabile per le donne. Come e più degli uomini, per le donne la perdita dei capelli rappresenta una perdita di bellezza gravissima, spesso inaccettabile culturalmente. I capelli, infatti, rappresentano una componente fondamentale della comunicazione non verbale.
Milioni di donne italiane combattono contro la caduta dei capelli. Tra le tante cause, la prima è sicuramente il fattore ereditario. Infatti, oggi, la calvizie femminile sta colpendo molte ragazze giovanissime, già dai 13-15 anni: probabilmente il motivo è da ricercarsi nella presenza di questo disturbo in altre persone molto vicine al soggetto interessato, come la madre o il nonno materno. Invece, nel caso in cui l’alopecia si manifesti in età adulta, dopo la menopausa o a seguito di un parto, la causa potrebbe essere legata al cambiamento ormonale.

Caduta di capelli post gravidanza

Durante i mesi di gravidanza, l’elevato livello di estrogeni nella donna fa sì che i capelli diventino più folti e belli. Tuttavia, dopo il parto la situazione dei capelli nella donna tende a peggiorare e i capelli a cadere in maniera importante. La caduta dei capelli dopo la gravidanza è un fenomeno naturale e reversibile: nella maggior parte dei casi la situazione torna alla normalità nel giro di pochi mesi o al massimo entro un anno.

Trapianto capelli donne

trapianto capelli turchia

Lo staff NEWhair – Trapianto Capelli Turchia con il Dottor Serkan Aygin

Non c’è differenza in quella che è la procedura per il trapianto capelli tecnica FUE tra donne e uomini. NEWhair offre questo servizio da anni nella clinica del Dottor Serkan Aygin in Turchia, a Istanbul. Un autotrapianto tecnica FUE è la soluzione alla calvizie femminile.
Il costo del trapianto capelli, la tecnica FUE, le fasi dell’intervento e il pacchetto all inclusive di trapianto capelli donne per risolvere il problema dell’alopecia androgenetica femminile sono esattamente gli stessi per la donna come per l’uomo.
Chiunque potrà svolgere il trapianto se non presenta malattie come epatite C o HIV, o altre controindicazioni precedentemente rilevate. Il grado della calvizie nella donna verrà valutato dal Dottor Serkan e dalla sua equipe utilizzando la Scala di Ludwig. Se la zona interessata rislutasse particolarmente estesa si dovrà ricorrere a più di una seduta poiché i follicoli da prelevare sarebbero troppi e mai sufficienti a coprire l’area interessata.
Ad ogni modo il processo di valutazione e strettamente personale e legato ad ogni singolo paziente a fattori come la tipologia del capello e l’età, per cui sarà su misura per ogni paziente.
IMPORTANTE: dovremo rasarvi i capelli per poter asportare i bulbi dalla zona donatrice e impiantarli nella zona ricevente; questo scoraggia molte donne dal trapianto.
Documentatevi su questo sito e sulla rete di Trapianto Capelli Turchia e contattateci per ogni altra informazione sul trapianto capelli donne.

Trapianto sopracciglia

Avete insistito troppo e troppo a lungo con la depilazione delle sopracciglia? I peli sono talmente radi che ormai le sopracciglia sono praticamente scomparse?
Come barba e capelli, il trapianto di sopracciglia si esegue con tecnica FUE ed è particolarmente indicato quando si devono rinfoltire le sopracciglia o coprire una cicatrice oppure un tatuaggio permanente. Forma, inclinazione, posizionamento dei bulbi sono elementi importantissimi nel trapianto di sopracciglia e nella clinica del Dottor Serkan Aygin, dove effettueremo l’autotrapianto, a Istanbul, una squadra di tecnici altamente specializzati vanta un’esperienza decennale nel settore. contattateci se volete saperne di più o se siete stufe di disegnarvi le sopracciglia ogni mattina.